Torna alla homepage del Istituto di Istruzione Superiore "M.Paglietti"!

     IIS Paglietti
IISPAGLIETTI

     Menù Principale
· Home
· Archivio
· Argomenti
· Calendario eventi
· Documenti
· Download
· Invia articolo
· Top 10

     Calendario
<
Settembre 2018
>
DLMMGVS

1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

     Prossimi impegni

     Seleziona lingua



 Aula Marte-Campus

Progetti Marte/Campusmgp ha scritto: "Si comunica ai docenti, studenti, genitori e personale Ata del Liceo che desiderino utilizzare l'Aula Marte, che è disponibile il modulo di richiesta per poter avere un account.

La finalità del Progetto Marte-Campus è quella di mettere a disposizione di studenti, insegnanti e genitori gli strumenti tecnologici, i servizi e le professionalità per costruire una scuola di qualità in cui si riconoscano e possano raggiungere insieme tutti questi obiettivi. Dove siano protagonisti di un progetto educativo comune e abbiano la possibilità di collaborare in rete attraverso lo scambio e il confronto di informazioni, risultati, metodi, esperienze, superando l’ostacolo rappresentato da distanze territoriali e trasformando in ricchezza la diversità dei modi di insegnare e di apprendere.

Marte nasce come progetto di innovazione del sistema formativo regionale sardo, promosso dal ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e dalla Regione Sardegna. Il suo nome per esteso significa “Moduli di Apprendimento su Rete Tecno-Educativa” e indica lo scopo di sperimentare una infrastruttura tecnologica e una serie di servizi per arricchire la formazione scolastica in Sardegna. Costruire un sistema educativo che consenta alle scuole di lavorare in rete e di interagire in spazi di conoscenza e apprendimento comuni, coinvolgendo anche realtà del territorio esterne al mondo scolastico.

Oggi Campus è un’evoluzione di Marte. Un’area del portale Conoscere fatta apposta per fare di tutte le scuole della Sardegna una grande comunità, in cui studenti, insegnanti, dirigenti scolastici e genitori si assumano il compito di far crescere il portale dell’istruzione dell’Isola e di arricchirlo attraverso la loro partecipazione attiva con contributi d’idee e proposte per nuovi percorsi di conoscenza.

Le linee d’azione sono quelle fissate dal progetto Marte. La realizzazione di un’infrastruttura tecnologica che ad oggi prevede l’attivazione nelle scuole medie e superiori della Sardegna di 611 aule informatiche dotate di dodici stazioni di lavoro, per un totale di 543 scuole di ogni ordine e grado collegate in rete.

Il progetto pilota per la sperimentazione delle multimedialità in classe, che coinvolge 28 scuole, di cui 12 medie inferiori, 8 superiori, 4 scuole elementari e 4 materne, per un totale di 100 classi, alle quali è affidato il compito di lavorare insieme su semilavorati per la didattica e di svilupparli, adattandoli alle proprie esigenze e arricchendoli con le proprie esperienze d’insegnamento e apprendimento. "



 
     Links Correlati
· Altre informazioni Progetti Marte/Campus
· News by amministratore


Articolo più più letto Progetti Marte/Campus:
Videoconferenza


     Giudizio
Voto medio: 0
Voti: 0

Se hai un'attimo di tempo, scegli un voto per questo articolo:

Eccellente !
Molto bene!
Bene!
Così così
Male



     Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico






Questo sito è conforme al Decreto legislativo n.33/2013
Questo portale è open source -per contattare l'Amministratore clicca qui

scaricabile da: PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.351 Secondi