Torna alla homepage del Istituto di Istruzione Superiore "M.Paglietti"!

 Esordio amaro dei Proff. al Fuoriclasse Cup

Attività sportive ed altrogigima ha scritto: "Porto Torres, 28/01/2006.

La squadra dei PROFF., completamente rimaneggiata per l’assenza di un attaccante di peso (prof. Brianda); del regista, il Dirigente Scolastico (prof. Dau) e dell’allenatore, prof. Bruno, per improrogabili impegni familiari, si è dovuta arrendere (6 a 3), onorevolmente, alla forza di… un singolo uomo: Bonetto.

Il giocatore messo in campo, a sorpresa, è stato il vero “match winner”: 5 goal e un numero imprecisato di tunnel ai danni dei poveri docenti. E dire che l’inizio è stato veramente scoppiettante… due goal dei docenti in contropiede (classica manovra all’italiana). Il collegio dei docenti, riunitosi in forma straordinaria, ha posto la discussione della sconfitta al primo punto all’ordine del giorno. Il prof. Brianda ha tuonato contro una preparazione atletica, svoltasi nelle colline di Monte d’Accoddi, pesante e infruttuosa per le “povere gambe di prof. Campus e compagni”. Intanto il Collegio dei Docenti si sta movendo per l’acquisto di un attaccante di peso visto che il campionato è lungo e pieno di sorprese. Gli OLEANDER F.C. (5^A) sono, temporaneamente, al comando del Fuoriclasse Cup Maschile: una compagine estremamente solida in ogni reparto con un bomber preso in prestito dal Basket: Medda (6 reti). Gli l’HAIR’S TEAM (5B) hanno contestato l’arbitraggio definito scandaloso.
Esordio, a suon di goal, della NEW TEAM (5C) che ha liquidato i POKEMON (3^A) sempre più in crisi di gioco e di risultati; Chighini ha dimostrato di essere un’autentica macchina da Goal (ben 8 in una sola partita), diventando il capocannoniere del torneo. Prestazione al di sopra delle righe di Donato Forcillo, il quale dedica l’eccellente prestazione al prof. Marras con una punta di acredine “visto che mi ha dato solo 7 in educazione fisica”.
Nel fuoriclasse cup femminile si è assistito ad un grande incontro tra LA TERZA C e la 4B RICCIONE. Quelle della C hanno giocato senza la loro capocannoniera Caterina Strino. Tuttavia, chiuse in difesa e pronte al contropiede hanno “domato” le quotate ed esperte avversarie: vincendo di misura per 2 a 1.

L’INTERVISTA A ELEONORA BAZZONI (5^A)
Si potrebbe dire un’istituzione all’interno della nostra scuola: 2005: campionessa provinciale e regionale di corsa campestre;2006: campionessa provinciale di corsa campestre.A parere di alcuni addetti è stata definita la migliore giocatrice della TERZA C, nella partita contro la 4B RICCIONE. Nell’incontro ha realizzato due splendidi goal che hanno permesso alla terza di piegare la resistenza delle indomite avversarie. La campionessa di atletica, che ben si cimenta nel campo di calcio a 5, afferma: “Sono convinta che questo sarà un torneo molto equilibrato e difficile. LA TERZA C gioca insieme da poco però siamo molto unite e serene; in questa compagine, pur essendo una straniera, mi trovo bene e sono tutte brave. Ricordatevi che avevamo di fronte una squadra che aveva partecipato a Riccione alla fasi nazionali.”

Il prof. Marras informa gli inviati sportivi che è iniziata la raccolta degli articoli, foto, cronache, interviste per stilare il GIORNALINO di CLASSE. Il docente avvisa che il materiale può essere inviato al suo

indirizzo E-mail: marrasluigi@alice.it

Ogni articolo scritto darà la possibilità alla propria squadra di aggiudicarsi una fetta di premio all’interno del Fuoriclasse."



 
     Links Correlati
· Altre informazioni Attività sportive ed altro
· News by amministratore


Articolo più più letto Attività sportive ed altro:
EROICI PROFF !!!


     Giudizio
Voto medio: 4.5
Voti: 2


Se hai un'attimo di tempo, scegli un voto per questo articolo:

Eccellente !
Molto bene!
Bene!
Così così
Male



     Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico






Questo sito è conforme al Decreto legislativo n.33/2013
Questo portale è open source -per contattare l'Amministratore clicca qui

scaricabile da: PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.093 Secondi