Torna alla homepage del Istituto di Istruzione Superiore "M.Paglietti"!

     IIS Paglietti
IISPAGLIETTI

     Menù Principale
· Home
· Archivio
· Argomenti
· Calendario eventi
· Documenti
· Download
· Invia articolo
· Top 10

     Calendario
<
Aprile 2018
>
DLMMGVS

1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

     Prossimi impegni

     Seleziona lingua



 la squadra dei Proff viene umiliata, esonerato il mister

Attività sportive ed altroAnonimo ha scritto: "Porto Torres, 02/02/2006
La squadra dei PROFF. si presenta con prof. Brianda e sig. Tonzanu, ma durante le fasi di riscaldamento perde (ahimè) il prof. Cennamo (i medici sportivi si sono ritirati in consiglio per emettere la prognosi che tuttora rimane riservata).

L’inizio dell’incontro con gli SKABBIA (4B) non è dei migliori e i PROFF incassano una rete al primo minuto di gioco. Bazzoni viene lasciato solo soletto in mezzo all’aria e depone la palla in rete sotto lo sguardo sconsolato del portierone Marongiu. Gli Skabbia prendono subito le redini del gioco e schiacciano nella propria area i poveri PROFF. I contropiedi dei docenti si sbattono contro il muro eretto dagli SKABBIA aiutati da un fortissimo vento. Nel secondo tempo potrebbe esserci la riscossa dei docenti… ma il generale “vento” decide di ritirarsi favorendo così la difesa ordinata degli Skabbia. Infatti prof. Marras scambia il campo di calcetto del Liceo per le verdi praterie del “Vanni Sanna” lanciando i proff. Campus e Palmas a delle galoppate da “infarto miocardico”. Il disperato mister, prof. Bruno, da casa invia messaggi e-mail, telefonici e SMS per sistemare in campo la squadra: cambi e ricambi, incroci e sovrapposizioni condite da diverse versioni che mal si addicono alla “dura legge del Goal”. A questo punto, gli Skabbia agiscono alla loro maniera: Ruggiu e Ariu controllano, Ventura (bello ed elegante nei modi, un autentico cavaliere medievale del Calcio) costruisce e Bazzoni realizza (ben 5 reti)… costringendo prof. Marras e Tonzanu alla resa. La sconfitta costringe il massimo dirigente del liceo a prendere delle decisioni irrevocabili: comunica, tramite questa stampa, l’esonero del prof. Bruno dalla guida tecnica della squadra dei PROFF; assume, ad interim, la guida tecnica dei PROFF; impone il silenzio stampa e ordina un ritiro della squadra di una settimana presso l’eremo di San Pietro di Sorres. Tutto questo scatena l’ira funesta del prof. Brianda, che sarà costretto a non partecipare, come supporter, all’incontro tra Torres - Lucchese. Il clima di questi giorni si riflette nell’ambito didattico: aumentano le interrogazioni, i compiti in classe e le verifiche a sorpresa.
Nella partita di mercoledì si è assistito ad un incontro molto bello tra la TERZA C e l’OLEANDER F.C. (5^A) finito 4 a 5. Si è trattato di una partita tirata e appassionante dove si è lottato per la conquista di ogni pallone. Alla fine l’ha spuntata Sanna e compagni i quali hanno dalla loro maggiore esperienza e gioco di squadra. L’OLEANDER F.C. guida la classifica del Torneo.

L’INTERVISTA IMPOSSIBILE AL PROF. BRUNO
Definito dai suoi colleghi “il progettista del Liceo”, colui che conosce vita, miracoli della scuola. Ha dovuto pagare, senza alcuna colpa, l’esonero della gestione tecnica della squadra dei PROFF. Abbiamo cercato di avvicinare il docente, chiuso in un comprensibile silenzio. Ha manifestato l’intenzione di esprimere il proprio giudizio più avanti per adeguarsi al “silenzio stampa” imposto dal massimo Dirigente Scolastico. Voci di corridoio affermano che l’esonero dalla guida tecnica del navigato docente ha suscitato rammarico da parte del corpo docente. Il tutto è stato manifestato durante i Consigli di Classe delle quinte. Tutto per ora tace… voci vicine allo staff dirigenziale affermano che ci sarebbe qualche contatto “ufficioso” con il Prof. Correnti, vulcanico docente di Lettere. Altre voci parlano di un allenatore emergente, apprezzato per il suo sorriso solare: prof. Pilosu. Aspettiamo, comunque, fiduciosi le decisioni dello Staff Dirigenziale. Intanto la Squadra dei PROFF si è, temporaneamente, trasferita a San Pietro di Sorres (vicino a Thiesi)



Il prof. Marras informa gli inviati sportivi che è iniziata la raccolta degli articoli, foto, cronache, interviste per stilare il LICEO SPORTIVO. Il docente avvisa che il materiale può essere inviato al suo indirizzo E-mail: gigima@ tiscali.it
Ogni articolo scritto darà la possibilità alla propria squadra di aggiudicarsi una fetta di premio all’interno del Fuoriclasse.

"



 
     Links Correlati
· Altre informazioni Attività sportive ed altro
· News by amministratore


Articolo più più letto Attività sportive ed altro:
EROICI PROFF !!!


     Giudizio
Voto medio: 5
Voti: 3


Se hai un'attimo di tempo, scegli un voto per questo articolo:

Eccellente !
Molto bene!
Bene!
Così così
Male



     Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico






Questo sito è conforme al Decreto legislativo n.33/2013
Questo portale è open source -per contattare l'Amministratore clicca qui

scaricabile da: PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.328 Secondi