Torna alla homepage del Istituto di Istruzione Superiore "M.Paglietti"!

     IIS Paglietti
IISPAGLIETTI

     Menù Principale
· Home
· Archivio
· Argomenti
· Calendario eventi
· Documenti
· Download
· Invia articolo
· Top 10

     Calendario
<
Aprile 2018
>
DLMMGVS

1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

     Prossimi impegni

     Seleziona lingua



 L'Oleander F.C. in fuga (5^A)

Attività sportive ed altroAnonimo ha scritto: "Liceo Sportivo News
Torneo Fuoriclasse Cup di calcio a 5 del Liceo

Il Dirigente Scolastico (prof. Dau), insieme al prof. Ferri e alla prof.ssa Puggioni, è alla ricerca di un giocatore di forte personalità e prestigio per risollevare la squadra dei PROFF.



Porto Torres, 13/02/2006
La partita dei PROFF si svolge sotto i migliori auspici… il ritorno dal ritiro di San Pietro di Sorres, presso Thiesi, è il preludio alla svolta impressa dal Dirigente Scolastico, prof. Dau. I PROFF sembrano rinati nel corpo e soprattutto nello spirito: corrono qua e là come delle libellule, lottano su ogni pallone e, per la prima volta, si presentano, all’inizio dell’incontro, due volte di fronte a Sanna Mirko sfiorando la realizzazione.
Sembra davvero un sogno: i proff. Campus e Brianda, saltando e cadendo qua e là, mettono in crisi la difesa avversaria (tutto grazie al brodino caldo dei frati cistercensi e alle sveglie per recitare insieme ai religiosi le lodi mattutine); i proff. Marras, Palmas e Solinas sembrano delle rondini a primavera e, Cennamo, ai bordi del campo, osserva estasiato i movimenti sublimi dei propri compagni di squadra.
Quello che abbiamo descritto è solo la parte celestiale della cronaca sportiva. Perché la capolista è una squadra concreta, espressione della classe operaia, poco incline alle cose spirituali. Infatti, bastano cinque sonori ceffoni dati dalla Capolista ai PROFF che li riportano sulla terra trasformando il loro sogno in un vero e proprio incubo. Per ben cinque volte il portierone Marongiu è costretto a raccogliere la palla nel proprio sacco. Qualcuno in tribuna ironizza “forse è il caso che i docenti facciano un ritiro a Lourdes per chiedere il miracolo”.In campo femminile continua la marcia trionfale della TERZA C, sospinta dalle reti di Capasso (che ha ben sostituito Bazzoni). La 4B RICCIONE continua ad inseguire e aspetta fiduciosa la partita di lunedì per affrontare la capolista. Per le nazionali non è stato facile superare le sempre più sorprendenti LA MES BELLAS (2D). Un look esclusivo e femminile è dato dalle NEW TEAM (5C): definita la squadra più elegante del Fuoriclasse Cup. L’OLEANDER F.C. (5^A) E’ IN FUGA e, in attesa dei PROFF, tutte le squadre del Fuoriclasse sono all’inseguimento della neocapolista. La NEW TEAM (5C) potrebbe risultare la più accreditata tra le inseguitrici visto l’alto numero di reti in attacco (Chighini ha realizzato ben 9 reti in un solo incontro ed è il capocannoniere del torneo). Ci sono anche gli SKABBIA (4B), apparsi sotto la ribalta dei riflettori in seguito alla vittoria a sorpresa sui professori. La TERZA C, dopo l’innesto di Bonetto, ha cominciato a volare e, infine, i POKEMON (3^A), famosi solo perché apparsi mirabilmente nei cartoni animati, in cui s’attende da loro una conferma nel Fuoriclasse Cup. Il Torneo è ancora lungo e si attendono sorprese.

Il protagonista: DORE MARCO (5^A)
Gli addetti ai lavori lo hanno incoronato come il migliore giocatore del Fuoriclasse Cup. È il vero pilastro difensivo della capolista OLEANDER F.C., infatti la squadra ha incassato solo 7 reti su 4 partite. A volte, detta i tempi delle ripartenze del collettivo facilitando le realizzazioni di Medda e Corvo. Schivo e modesto, lo abbiamo avvicinato ai nostri microfoni con notevole difficoltà. Il forte difensore sostiene:“la nostra squadra è forte in tutti i reparti… puntiamo alla vittoria del Fuoriclasse Cup. Abbiamo avuto qualche difficoltà con i PROFF, però alla fine siamo dilagati. A proposito… FORZA CAGLIARI”.
A buon intenditor…

LETTERA DEL DIRETTORE
Il nostro giornale è stato accusato di anticipare nei tempi e nei modi le mosse della squadra dei PROFF, permettendo alle squadre avversarie di trovare le giuste contromosse e vincere così le partite. Sia ben chiara una cosa…, carissimi lettori, lungi da queste “deprecabili” insinuazioni, la nostra redazione ha a cuore le sorti della squadra dei docenti e la libertà di informazione esiste, soprattutto, in un paese normale e democratico. Pertanto carissima squadra dei PROFF, non prendetevela con questo giornale o con l’arbitraggio ma continuate a lavorare sodo per raggiungere gli obiettivi previsti. Il merito della nostra testata è di informare tutta la comunità scolastica. Per sottolineare quanto sopra affermato, vi diamo una notizia “fresca” di stampa. Il nostro Preside pare che abbia incassato un primo sì da un esperto giocatore di Porto Torres. Le trattative, ben avviate, si sono svolte dopo il Consiglio d’Istituto. Lunedì prossimo potrebbe esserci l’esordio di questo calciatore ben conosciuto e apprezzato sportivo. Il prof. Ferri, Direttore Tecnico, afferma:“finora non tutto è perduto, stiamo lavorando alacremente per riportare la squadra alla posizione di alta classifica… basta saper attendere”

I DOCENTI S’INTERROGANO
“chi sarà questo nuovo acquisto dei Proff?”
“Sarà prof. Guariglia o prof. Spada?”"



 
     Links Correlati
· Altre informazioni Attività sportive ed altro
· News by amministratore


Articolo più più letto Attività sportive ed altro:
EROICI PROFF !!!


     Giudizio
Voto medio: 4.66
Voti: 3


Se hai un'attimo di tempo, scegli un voto per questo articolo:

Eccellente !
Molto bene!
Bene!
Così così
Male



     Opzioni

 Pagina Stampabile  Pagina Stampabile

 Invia questo Articolo ad un Amico  Invia questo Articolo ad un Amico






Questo sito è conforme al Decreto legislativo n.33/2013
Questo portale è open source -per contattare l'Amministratore clicca qui

scaricabile da: PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.343 Secondi