La 5 C vince il primo premio!
Data:
Argomento: I progetti del liceo



Siamo contenti di comunicare che la 5° C del Liceo Scientifico Europa Unita si è classificata al primo posto nel concorso Lo Spettacolo nella Scuola organizzato dalla compagnia di Sassari La Botte e il Cilindro, la Provincia di Sassari, Uff. Scolastico Provinciale e la Consulta degli Studenti.



La classe nella sua totalità ha presentato un saggio dal titolo "A phychedelic vision of The Rime of the Ancient Mariner" da S.T. Coleridge.

I ragazzi hanno rielaborato un pezzo di Jim Morrison eseguendolo dal vivo insieme ad altri brani originali dal gusto anni '70, a commento del recital (in inglese) e con coreografie sostenute da suggestivi effetti sonori e visivi elaborati al computer e proiettati sulla scena.

Si ringraziano tutti coloro che hanno reso possibile, in un periodo impegnativo della vita didattica, la realizzazione del lavoro: la Dirigente Vanna Contini per la disponibilità, i tecnici e ATA della nostra scuola per la pazienza, e in particolare Stefano Chessa (già nostro studente e ora attivo operatore nel campo della cultura) per la competente e raffinata consulenza e collaborazione.

Ma il grazie più grande va comunque ai ragazzi della 5C che hanno lavorato con entusiasmo e partecipazione dimostrando che solo unendo le abilità di tutti si riesce e creare qualcosa di significativo.

Personalmente ho imparato molto di più osservando i ragazzi al lavoro che attraverso mille "interrogazioni".

Maria Grazia Pichereddu

Guarda il video suYoutube!





Questo Articolo proviene da Istituto di Istruzione Superiore "M.Paglietti"
http://www.liceo-portotorres.it/portale/html

L'URL per questa storia è:
http://www.liceo-portotorres.it/portale/html/modules.php?name=News&file=article&sid=354