Gara Olimpiadi di Astronomia
Data:
Argomento: laboratorio di Astronomia


si terrà lunedì 20 febbraio, presso il Dipartimento di Fisica della cittadella universitaria di Sestu (CA), una gara interregionale di Astronomia 2012 che vedrà la partecipazione del nostro studente ALESSIO MADEDDU, classe 2C, per la categoria senior.

La preparazione alla gara è stata curata dai docenti di Scienze prof.ssa Ivana Pistidda e prof. Luigi Cennamo con specifico laboratorio di Astronomia.

Il percorso didattico di rinforzo e relativo alle competenze di matematica, fisica e scienze, ha coinvolto non solo lo studente selezionato dalla Commissione regionale, ma anche un gruppo di studenti delle classi 1B e 1C che aspirano a partecipare alle Olimpiadi nella prossima edizione.

L'interesse e l'entusiasmo manifestato dai ragazzi porta a pensare che in futuro ci sarà maggiore attenzione nei confronti della competizione con una più massiccia adesione all'iniziativa.

L'allievo sarà accompagnato alla gara interregionale da un gruppo di "sostenitori": 2 docenti e 2 studentesse che hanno partecipato attivamente al laboratorio di Astronomia (prof.Pilosu e prof.ssa Pistidda e Chiara Budroni e Marta Zoccheddu della classe 1B).

Il nostro "in bocca al lupo" ad ALESSIO!

Il sito ufficiale delle OLimpiadi di Astronomia.

Lo spazio su Facebook.





Questo Articolo proviene da Istituto di Istruzione Superiore "M.Paglietti"
http://www.liceo-portotorres.it/portale/html

L'URL per questa storia è:
http://www.liceo-portotorres.it/portale/html/modules.php?name=News&file=article&sid=381